sabato 1 marzo 2014

Pulizia del Viso - Consigli Utili


Risulta essere impossibile non ammirare la pelle del viso delle donne orientali, oltre ad avere dei piacevoli lineamenti anche la loro cute è delicata e sensibile e tende a disidratarsi in breve tempo.

Quindi è naturale chiedersi qual’è il loro segreto. Il lavaggio può essere molto frequente, ma per preservare la bellezza della pelle è necessario lavarla con sapone a base di burro di karité, per evitare cosi di aggredirla.
Può andar bene anche un latte detergente dalla texture morbida, a patto che sia ricco di sostanze come la lanolina, dotata di principi per la nutrizione e la protezione della pelle.


Oltre a curare la pulizia del viso per renderla idratata e soffice si può farla apparire più luminosa usando una crema esfoliante a base di acidi di frutta o un prodotto ricco di vitamina C ed E, che aumentano questo effetto in modo naturale.

Un altro piccolo segreto preso dalle donne orientali, in particolar modo adatto per coloro che hanno la pelle molto secca consiste nell’utilizzare, per struccarsi, una crema idratante dalla texture corposa, va estesa con un dischetto di cotone e va in seguito eliminato con dell’acqua tiepida.

Oltre ai consigli è utile sapere anche da cosa è importante stare alla larga, attenzione quindi a tutti quei prodotti schiarenti, che tendono a causare gli effetti opposti, ovvero disidratazione della pelle con conseguente indebolimento.

Nessun commento:

Posta un commento