mercoledì 26 febbraio 2014

Smalto Unghie - Come Scegliere


A volte si pensa che la scelta dello smalto dipenda solo dalle tendenza moda del momento o dai gusti, invece molta importanza viene data al colore della pelle ed alla forma delle mani.

Da questo si può dedurre che ogni colore esalta un tipo diverso di donna, vediamo le principali tendenze, da ragazze coreane, alla donna di colore, alle cinesi, ce ne sono di tutti i gust
Le ragazze coreane si distinguono per amare i colori pastello, come l’azzurro, e perchè un smalto unghie come questo non sia troppo eccentrico è consigliato per unghie corte e ovali.

Per la donna di colore è invece di rigore l’effetto contrasto, quindi toni chiari confetto, dall’aspetto delicato risulta il più chic. In questo caso la forma delle unghie può rimanere quella tipica delle donne afro, leggermente a mandorla.

Sappiamo che il colore glam 2014 è il verde, molto adatto per coloro che hanno la carnagione dorata e capelli molto scuri, mentre  nello stile nipponico risalta il rosso lucido, come tradizione comanda. Per le donne del Sol Levante le unghie devono essere arrotondate in punta.

Molto glam è anche l’effetto dark, adatto alle donne creole dalla pelle scura ed i capelli ricci e per terminare non potevamo dimenticarci delle ragazze cinesi, amanti del gioco, esprimono la loro creatività nelle decorazioni dello smalto unghie con colori sfacciati e disegni fantasia cartoon.

Nessun commento:

Posta un commento