mercoledì 28 marzo 2018

Come Affrontare un Trasloco

La famiglia che si allarga, la necessità di un lavoro sono sicuramente tra i motivi più frequenti per i quali si decide di cambiare casa. Tuttavia, cambiare casa non è un'operazione semplice: ecco quindi tutti i consigli che ti spiegheranno come cercare la casa, come affrontare il trasloco eccetera.

Per cominciare devi sapere che ci sono vari metodi per cercare casa. Il primo è quello di percorrere a piedi e con pazienza le strade della zona dove hai deciso di andare ad abitare e osservare i caseggiati nuovi e quelli già abitati che presentano sul portone d'ingresso, qualche cartello di affittasi o vendesi.

Se non hai tempo di andare in giro o se il luogo in cui vuoi trasferirti è lontano dalla città in cui abiti attualmente, puoi cercare casa leggendo gli annunci su internet e sui giornali. Inoltre ti consiglio di chiamare anche le agenzie immobiliari della zona per vedere cosa ti offrono. E' chiaro che poi la casa va vista di persona in modo tale da rendersi conto delle effettive condizione dell'immobile.

Una volta trovata la casa, bisogna occuparsi del trasloco. Ti consiglio di rivolgerti ad una o più ditte specializzate per richiedere un preventivo della spesa. Naturalmente per fare ciò, gli incaricati dovranno rendersi conto di persona di quanto materiale dovrà essere trasportato, imballato, ecc. Avuti i preventivi, si fissa la data del trasloco.
A questo punto però una persona dovrà rimanere nella vecchia casa per sorvegliare le operazioni di imballaggio e trasloco, e l'altra dovrà recarsi nella casa nuova per ricevere i mobili e indicare agli operai dove collocarli. Infine, ricorda di avvisare tutti gli amici e i parenti del tuo cambio di indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento