mercoledì 7 marzo 2018

Come Addormentarsi in Modo Veloce

Ti sarà capitato, o ti capiterà, di non riuscire a prendere sonno. Contare le pecorelle non funzionano più? In questa guida ti darò dei consigli per addormentarti presto, e non rigirarti più mille volte nel letto. Buon riposo.

Per prima cosa per riuscire ad addormentarti presto devi spegnere il computer e la televisione e non lasciarli in stand by. Poi non devi stare al computer prima di andare a dormire, altrimenti non riuscirai a prendere sonno. Troppo tempo davanti al computer stanca gli occhi e li rende sensibili e questo crea problemi ad addormentarsi.

Fai una doccia rilassante prima di andare a dormire, così tutto lo stress accumulato durante la giornata se ne andrà e riuscirai a prendere sonno più facilmente. Evita la nicotina e la caffeina e la teina perchè questi sono stimolanti e quindi rischierai di stare sveglio per molto tempo. Se proprio la sera hai bisogno di bere qualcosa prima di andare a dormire bevi o il the o la camomilla.

Puoi fare anche degli esercizi di rilassamento, sia per i muscoli che per rilassarti, mai palestra però prima di andare a dormire: regola a piacimento tuo la temperatura del termostato mezz'ora prima di andare a dormire, il caldo ti permette di prendere sonno presto, vanno bene anche le coperte elettriche.

Nessun commento:

Posta un commento