mercoledì 14 marzo 2018

Come Comprare Durante i Saldi

Saldi anticipati anche quest'anno, il che è del tutto normale vista la crisi economica che ci attanaglia non poco. Si tratta semmai di capire come dovrai comportarti davanti ai tanti saldi che ti si offrono in ogni categoria merceologica per evitare che nella frenesia dell'acquisto, stordito dai tanti sconti e offerte, rischi di rimediare una truffa.

Potendo e tempo permettendo, dovrai perlustrare, ti servirà per capire se stai acquistando capi dell'ultima collezione o ti stanno rimediando vecchi fondi di magazzino. Per farlo al meglio, perlustra il negozio qualche giorno prima dei saldi. Davanti al capo che ti accingi ad acquistare, controlla quello vecchio e mettilo accanto a quello nuovo, se c'è qualcosa che non ti convince, chiedi a chi te lo vende.

Ricorda, anche durante i saldi, il capo d'acquisto deve essere in buone condizioni. Ciò perchè acquistare durante i saldi non significa portarsi a casa lo scarto di magazzino e ricorda anche che durante i saldi i tuoi diritti devono essere salvaguardati allo stesso modo, ciò significa che hai sempre diritto alla restituzione dei soldi o alla sostituzione dell'articolo se difettoso.

Prova il capo e ricorda, altro è la sostituzione per articolo difettoso, altro avviene perchè non ti piace più, in quest'ultimo caso non puoi pretendere la sostituzione anche indipententemenete dai saldi. Stai attento una volta giunto a casa. Il prezzo che ti hanno battuto nello scontrino deve essere uguale a quello del cartellino. Ricorda anche che per le controversie è sempre competente la Polizia Municipale.

Nessun commento:

Posta un commento