sabato 10 maggio 2014

Acquascutum - Collezione Primavera Estate

Michael Herz per la collezione primavera/estate 2010 di Aquascutum scegli come capo simbolo e protagonista assoluto il trench, arrivando ad esasperarlo ed estremizzarlo nei due opposti di maxi e mini, regalandogli pesi differenti, corposi e evanescenti.

Il capo re della stagione viene interpretato in modi differenti in base alle diverse occasioni in cui viene sfoggiato, facendo emergere da un lato la sua natural casual stretto in vita da una cintura o l’anima più forte, in appeal militare con le spalle segnate dalle mostrine.

O ancora eccolo declinato in pandant con la sahariana in puro stile deserto o, sorprendentemente, in versione sera in taffetà dalle lunghezze maggiori, fino alla caviglia, mosso da balze enormi e decorato da ruche multiple sul bavero.

Balze e ruche sono il filo conduttore di questa adorabile collezione, che guarda ad una donna in atmosfera british con uno spiccato stile neo grunge, che veste colori caldi ed autunnali. Sotto al corpi spalla si nascono fluidi abiti da bohémienne, tailleur pantalone dalle linee estremamente rigoroso, balzer che richiamano la silhouette del trench e camice leggere e quasi fru fru.

Si respira aria fresca e frizzante, un amore spassionato per Londra ed uno stile impeccabile ed inconfondibile, marchio di riconoscimento da sempre della maison.

Nessun commento:

Posta un commento