venerdì 7 febbraio 2014

Stivali Donna - Come Sceglierli


Le gelate non mancheranno di colpire anche le città e per non scivolare bisogna farsi trovare pronti con i giusti accessori. Stivali, afibi e tronchetti con tacco forte e plateau alto sono oggetti che non possono mancare nel guardaroba di una donna attenta alle nuove tendenze moda.

Importante tenere anche le gambe al caldo con calzettoni tricot e per proteggere gli occhi sono chic gli occhiali da sole avvolgenti con lenti antiriflesso.
Ma focalizziamo l’attenzione in particolare sugli stivali e vediamo quali modelli troveremo presto nelle vetrine dei negozi.

Sono i dettagli a spiccare nelle calzature, intrecci, lacci fetish, borchie e modelli romantici. I boots sono caratterizzati da grandi fibbie metalliche stile anfibi, i nuovi stivaletti, alti, sono più sobri con sottili stringhe intrecciate con colori a contrasto. Per qunato concerne i sandali troveremo modelli con piccoli lacci alla caviglia.

Nota particolare per l’altezza dei tacchi, sempre sotto osservazione ad inizio di una nuova stagione, non meno di 12 cm ma non più alti di 20. Risaltano anche per la loro robustezza, con forme a colonna, squadrati e a scultura. La forma che slancia di più è il rocchetto. Ma sappiamo che è il plateau ad essere tra i più amati, in particolare dalle indossatrici che evitano cosi qualche caduta rovinosa durante le sfilate, alto almeno 5 cm.
E infine si nota che da diverse stagioni la punta delle scarpe non è più sfilata ma arrotondata e rinforzata proprio come i resistenti anfibi.

Nessun commento:

Posta un commento