sabato 14 aprile 2018

Come Preparare Polpette di Melanzane

Questa ricetta è nata per caso e visto il grande successo che ha riscosso tra i miei amici la propongo anche a te trasfomandola in una guida, se ami le polpette e le melanzane non avrai che da leccarti i baffi. Che aspetti allora? Corri a comprare gli ingredienti e preparati a gustare delle polpette gustosissime.

Occorrente
Melanzane
Mozzarella
Pane grattuggiato
Pane raffermo
Pepe
Sale
Uova

Prendi le melanzane (la quantità delle melanzane dipende da quante polpette vuoi preparare quindi dipende dalla tua valutazione personale) lavale e tagliale a fettine. Metti le melanzane in una padella con acqua, un filo d'olio extra vergine di oliva, uno spicchio d'aglio e un pizzico di sale e cuoci a fiamma moderata.

Intanto che cuociono le melanzane, metti a bagno il pane raffermo, spremilo e sbriciolalo in una scodella, dove precedentemente avrai sbattuto due uova con un pizzico di sale. Taglia a cubetti la mozzarella e versala nella scodella con il resto dell'impasto. Adesso controlla le melanzane e a cottura ultimata frullale.

Non frullare le melanzane fino a farle diventare una cremina, ma mantieni una certa consistenza. Prendi le melanzane tritate e versale al resto dell'impasto. Amalgama tutto e forma le polpettine. Se è necessario passale in un altro uovo, solo se non riesci a tenerle insieme, potrebbe non essere necessario essendoci già l'uovo all'interno dell'impasto. Adesso passa le polpettine nel pane grattugiato e friggi in abbondante olio.

Nessun commento:

Posta un commento