sabato 28 aprile 2018

Come Affrontare un Trasferimento all'Estero

Se stai pensando di trasferirti all'estero devi pensare a tutto ma proprio a tutto, e non devi calcolare solo quanto ti verrà a costare, ma devi pensare a tutti i problemi che potrebbero scaturire da questo trasferimento. Mi raccomando segui bene questi consigli.

La prima cosa che devi pensare è alla lingua. Nel luogo dove ti trasferirai molto probabilmente si parla una lingua diversa dalla tua e imparare una nuova lingua da adulti non è per niente facile. Forse pensi di conoscere la lingua abbastanza da cavartela, ma ne sei proprio sicuro? Quindi prima di trasferirti fai un bel corso intensivo così da troncare il problema sul nascere.

Un altro problema che può sorgere è il fatto che magari qualche componente della famiglia non volesse partire, e questo non creerà dei problemi solo a quel determinato componente, ma a tutta la famiglia perchè un trasferimento formato può facilemnte danneggiare l'unità familiare. Quindi non forzate la vostra famiglia a emigrare controvoglia usando forse lusinghe.

E che dire se invece a emigrare è solo il marito? Anche in questo caso sorge un bel problema perchè questa assenza può facilmente togliere felicità e stabilità alla famiglia e poi i coniugi rimanendo lontani per molto tempo, possono anche andare incontro al tradimento. Quindi è meglio non far partire il marito da solo, se si trasferisce lui farebbe bene a trasferirsi tutta la famiglia.

C'è poi il grosso ostacolo del pregiudizio. Non ci si rende conto di questo problema fino a quando non ti trovi nel paese estero e questo può creare non pochi problemi e poi l'unico inconveniente che non si può facilmente risolvere dato che non dipende da noi. Quindi prima di trasferirti all'estero pensaci bene, pensa se ne vale davvero la pena.

Nessun commento:

Posta un commento