domenica 20 aprile 2014

Bandana e Capelli Raccolti

Abbiamo visto che questo 2014 è un anno effervescente non solo per la moda abbigliamento e accessori, ma lo è anche per novità make up e per le acconciature capelli. Proprio i numerosi look capelli uomo e donna sono stati esaltati nelle riviste moda e nelle passerelle.

Dopo aver visto lo stile eccentrico ma divertente dell’uomo con i capelli corti con la “cresta”, stile popstar, e per la donna la seducente e sempre affascinante “coda di cavallo”, seguita dallo stile con “banana alta”, siamo arrivati ad un’altro stile questa volta dall’immagine molto giovanile e sprizzante, ovvero il look capelli donna raccolti con bandana.

Il fazzoletto di cotone in testa piace sia a uomini e donne, quasi un’immagine da pirata dei Caraibi. La bellissima Miley Cyrus ne è una testimonial di questo look: raccolto con ciuffo lungo e bandana che dona un effetto più chic del classico cerchietto.

La bandana utilizzata in questo modo permette un’acconciatura semplice evitando quelle più impegnative ed elaborate. Per una buona riuscita si consiglia di raccogliere prima i capelli dietro in modo casual, senza badare a qualche forcina o ciuffo in vista. Lo scopo è proprio quello di un look libero nell’esecuzione e nell’immagine.

Si annoda la bandana dopo averla arrotolata ed infine si dedica un pò di cura al ciuffo che va steso con phon e spazzola rotonda. Come al solito i particolari hanno il loro significato e quindi attenzione alla dimensione della bandana e si raccomanda niente fiocco.

Nessun commento:

Posta un commento