giovedì 14 giugno 2018

Come Preparare Crostatine alle Fragole

Desiderate svegliarvi e iniziare alla grande la giornata con uno sfizio assoluto di gola? Il mio consiglio allora è quello di preparare la sera prima questa ricetta dolcissima, che è davvero una chicca golosa, e servirla per la prima colazione del sabato mattina o della domenica. Il sorriso assicurato in famiglia..è garantito! Ecco come preparare le crostatine alle fragole, con la ricetta facile da seguire passo passo.


Gli ingredienti

uno rotolo di frolla fresco o congelato

crema pasticcera

una confezione di fragole fresche

Stampini rotondi o coppapasta

gelatina per dolci o zucchero a velo a piacere

una confezione di panna liquida per dolci



La preparazione



Stendete il rotolo di frolla su un piano infarinato. Se è quello congelato dovete farlo scongelare a temperatura ambiente per alcune ore. Se è fresco stendetelo e con il coppapasta fate dei cerchi rotondi non troppo piccoli, metteteli negli appositi stampini imburrati appoggiati sulla teglia da forno. Bucherellate i fondi con la forchetta.

Prima di tutto fate cuocere la frolla da sola, coprendola con dei legumi secchi su fogli di alluminio, così che non si gonfia in forno. Fate cuocere le crostatine per circa 10-15 minuti in forno caldo a 180 gradi. Spegnete il forno, lasciate raffreddare e poi togliete i legumi.  Preparate la crema pasticcera. Incorporate poi alla crema pasticcera la panna liquida dolce e mescolate dolcemente. Mettete in frigo a riposare per un’ora. Con delicatezza togliete le frolle dagli stampini e mettetele su un grande vassoio da portata.



Versate nelle crostatine di frolla ora la crema, livellate e poi farcite con le fragole, ben lavate e tagliate a pezzettini. A scelta potete spennellare il tutto con gelatina per dolci o la mattina al momento di servire le crostatine alle fragole, servirle con zucchero a velo. Lasciate le crostatine in frigo la notte, diventeranno ancora più buone.

Nessun commento:

Posta un commento