giovedì 28 giugno 2018

Come Preparare Crocchetta di Pollo alla Fontina

Le crocchette di pollo, un secondo piatto che fa letteralmente impazzire grandi e piccini. C’è un modo per renderle più sane e genuine, ed è semplicemente friggerle nell’olio d’oliva. Per il resto con pochi ingredienti, possiamo creare una portata genuina, semplice e gustosa. Ecco dunque la ricetta delle crocchette di pollo alla fontina, modalità semplice.

Gli ingredienti

300 gr di bocconcini di pollo arrosto

2 tuorli d’uovo

1 uovo per la panatura

200 gr di fontina

prezzemolo, un mazzetto

una confezione di besciamella o in alternativa qui la ricetta per farla in casa

olio d’oliva extra vergine

farina bianca

pangrattato


La preparazione

Fate cuocere i bocconcini di pollo in padella con un filo di olio evo e un po’ di brodo vegetale fino a quando la polpa non diventa tenera e dorata, spegnete poi il fornello. Scolate poi il pollo e macinatelo o passatelo nel mixer. In una terrina unite la besciamella con la fontina tagliata a dadini molto piccoli, unite anche il pollo. Aggiungete i due tuorli e il prezzemolo e impastate.

Prendete un poco di composto alla volta e formate le crocchette a forma rettangolare o di polpetta, infarinatele, passatele nelle uova sbattute e poi nel pangrattato.

Friggete le crocchette nell’olio d’oliva caldo due o massimo tre alla volta, quando saranno dorate, scolatele su carta da cucina. Servitele calde o tiepide decorando con prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento