lunedì 28 maggio 2018

Come Preparare un Bellini

La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la preparazione di un cocktail di gran classe e dal profumo delicato, generalmente molto apprezzato dalle donne, visti gli abbinamenti leggeri e delicati degli ingredienti: si tratta del Bellini cocktail.

Per la realizzazione di questo aperitivo, ho utilizzato della pesca rigorosamente gialla, che ho accostato allo champagne per esaltarne le note di gusto sottili e delicate. Alcuni preferiscono utilizzare, in alternativa, del succo di pesca ma, a mio parere, con la frutta fresca il risultato è decisamente migliore.

Ingredienti

champagne, 80ml

sorbetto alla pesca, 40gr

pesca gialla, 2 fette

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione

Iniziamo il nostro cocktail partendo dalla frutta: lavate la pesca e sbucciatela, quindi tagliatela a dadini molto piccoli e riponetela in parti uguali nel fondo dei bicchieri che andrete succesivamente a servire ai vostri ospiti.

Prendete ora un minipimer e, all'interno del bicchiere, versatevi il sorbetto alla pesca e metà dello champagne a disposizione; frullate bene il tutto, finché non avrete formato un composto denso ed omogeneo.

Aggiungete alla base appena preparata il rimanente champagne e mescolate bene, affinché diventi più liquido. Se lo preferite meno denso, vi suggerisco di aggiungere altre bollicine.

Una volta realizzato il cocktail, versatelo all'interno dei bicchieri dove prima avevate riposto i cubetti di pesca fresca e versateli così, senza l'aggiunta di eventuali cubetti di ghiaccio

Nessun commento:

Posta un commento