venerdì 10 aprile 2015

Alberta Ferretti - Collezione Primavera Estate

Quello con la linea giovane della stilista italiana Alberta Ferretti è ormai un appuntamento impedibile ed immancabile sulle passerelle. Per la collezione primavera estate , la stilista punta su uno stile pop e colorato, mescolato sapientemente con quella vena romantica che le sue ragazze non mancano mai di possedere e quel tocco sporty che le rende dinamiche.

Disegnati su ogni capo sono le enormi labbra sorridenti, le farfalle e occhi indagatori a tratti inquietanti che rimandano alle opere dell’artista californiano Fred Tomaselli e vengono riproposte sullo chiffon degli abiti rettangolari con spalline in stile canottiera e orli sopra al ginocchio e sui bermuda da indossare con blazer e camicioni aperti.

Si respira spontaneità e freschezza, quell’atmosfera di leggerezza ed allegria tipica di un’età adolescenziale e ancora un po’ bambina, dove non solo il fisico delle modelle richiama alla fanciullezza ma anche la ricerca si tessuti e colori, delicati ed impalpabili, sebbene siano ben definiti nelle loro sfumature cromatiche.

Una collezione lifting, per stessa definizione della sua ideatrice e creatrice, un’iniezione di positività e giovinezza allo stato puro destinata a contagiare anche le donne che ormai l’hanno superata.

Nessun commento:

Posta un commento