domenica 22 marzo 2015

Come Organizzare una Festa

Stavolta è proprio il nostro turno, anche se la nostra casa è piccola dobbiamo fare in modo di organizzare un “Party” in piedi con tutti i  nostri amici, siamo un pò confuse e preoccupate soprattutto per le dimensioni del nostro salone, ma dobbiamo riuscirci, armiamoci di buona volontà e  sicuramente  ce la faremo.
Vogliamo invitare proprio a tutti senza eccezione alcuna, e proprio per questo  vorremmo darti dei piccoli suggerimenti che, a parer mio, potrebbero tornarti utili:
Sicuramente un party in piedi è senz’altro più piacevole di una cena tradizionale, i tuoi ospiti hanno così la possibilità di socializzare con tutti i tuoi ospiti e non soltamto con il loro compagno che gli stà comodamente seduto a lato.
Organizza nel tuo salone o se la camera possiede un balcone, degli angolini dove i tuoi ospiti potranno posare da mangiare o da bere.
Usa stoviglie di plastica magari colorate con la stessa tonalità della tua tovaglia.
Posizioni ai lati opposti del salone dei contenitori con coperchio vasculante dove i tuoi ospiti potranno buttar dentro le stovigie adoperate.
In un angolo del tavolo posiziona piatti, bicchieri, posate e tovaglioli, sistema i piatti dopo averli aperti uno per uno a forma di piramide, le posate posizionale dentro bicchieri grandi da bibita e con le punte verso l’interno del bicchiere.
Dall’altro lato del tavolo posiziona i vassoi con la roba da mangiare, abbina ad ogni vassoio una pinza o anche una posata  per prendere tutto ciò che contengono.
Organizza in un lato della stanza un angolino dedicato alla bibite, all’acqua ed ai vini, magari con un piccolino tavolino.
Non dimenticare le dimensioni del cibo devono essere rigorosamente piccole e da inghiottire in un sol boccone, ricordati che i tuoi ospiti sono in piedi.
Se farai anche dei primi di pasta ti consigliamo cucinare pasta corta, sarà difficoltoso arrotolare gli spaghetti in piedi. Ricordati che è preferibile optare per pasta asciutta e non in brodo.
Per la frutta, taglia dei grossi pezzottoni, dopo averla lavata e sbucciata, mettila dentro delle scodellone che uscirai dal tuo frigo qualche minuto prima di consumarla.
Concludi con una buona crosata senza dolci con creme gocciolanti.

Nessun commento:

Posta un commento