domenica 12 gennaio 2014

Tartan per Cappotto Donna


Dopo aver visto le novità con i nuovi piumini, restando sulle novità autunno inverno 2014 a prendere gli onori della scena ci pensano i nuovi cappotti donna.

A fare notizia non sono i soliti cappotti nella varie versioni, ma c’è uno stile che sta in particolare facendo parlare di sè, il tartan. Ha tutti i requisiti per essere un capo d’abbigliamento donna molto chic anche per le feste.

Solitamente il tartan, a volte semplicemente definito lo stile scozzese, veniva preso in considerazione per un abbigliamento casual e sportivo. Ma le cose sono ora cambiate, dopo averlo visto spesso abbinato a leggings di lamé, gonne di chiffon e abiti luccicanti, può esssere benissimo utilizzato per le feste natalizie e l’immagine glamour non ve la toglie nessuno.

Il modello qui preso in considerazione è un cappotto doppiopetto con collo montante abbinato ad un miniabito di seta con grandi paillettes argento e bordo di piume.

Il tartan bisogna ammettere che sta prendendo sempre più un’immagine elegante e raffinata e lo possiamo notare anche su molti altri capi che saranno presenti in questa stagione, come gonna a ruota corta di taffettà di seta, o un elegantissimo blazer avvitato o che dire del bomber di lana.

Questi sono solo alcuni esempi di quello che si potrà trovare, volendo dare un ultimo consiglio, se il tartan ha quadri piccoli con colori soft si può abbinare anche alle righe, l’importante è che siano nelle stesse tinte.

Nessun commento:

Posta un commento