mercoledì 28 dicembre 2016

Come Rinnovare la Doccia

Rinnovare un box doccia è un operazione che si effettua dopo tanti anni. Con il tempo il silicone è diventato scuro soprattutto quello all'interno del box doccia. Nella guida spiegherò come riportare un box al suo antico splendore senza doverlo cambiare.

Sicuramente un operazione di questo tipo la si effettua durante un rifacimento di un bagno. Ad esempio se devi cambiare i sanitari ed il mobile ti si presenta un occasione d'oro per effettuare questo lavoro. Entra quindi all'interno del box doccia. In prossimità dei profili ci sono dei tappini. Con un cacciavite provvedi a rimuoverli.

Sotto i tappini ci saranno delle viti. Con un cacciavite a stella o con un avvitatore, rimuovi le viti.
Adesso sfila le pareti del box doccia da i profili a forma di 'c' ed appoggiale in modo delicato in un posto sicuro. All'intero dei profili, ci sono altre viti che servono a fissare i profili stessi al muro. Svita queste viti e rimuovi i profili.

Sul muro rimarrà il silicone asciutto. Il silicone avrà una consistenza gommosa. Lo strato 'grosso' lo puoi rimuovere con un taglierino a raschietto. Esistono in commercio dei solventi specializzati nella rimozione del silicone. Applicalo sugli ultimi residui rimasti ed aiutati con una spatola. Stesso discorso vale per l'alluminio dei profili. Puliscili bene con l'apposito prodotto. Rimonta il box ed usa il silicone antimuffa e trasparente invece di quello bianco.

Nessun commento:

Posta un commento