mercoledì 14 settembre 2016

Come Utilizzare un Autolavaggio

Molte persone non usano questi tipi di autolavaggio perchè non sanno come si usano le pompe e magari hanno paura di rovinare la carrozzeria della macchina. Così si affidano agli autolavaggi di servizio. I self service garantiscono una pulizia ottimale e fanno anche risparmiare molto. Questa guida serve a dirvi passo passo come utilizzare gli strumenti di questi autolavaggi.

 Occorre cambiare le monete in gettoni, i gettoni costano 50 centesimi l'uno e si cambiano all'apposito sportelletto. Adesso posizionate l'auto nella zona delle pompe. Se avete i cerchi in lega e volete lavarli, questa è la prima operazione da fare. Ora inserite il gettone, premete il tasto LAVACERCHI e lavateli con la pistola, senza mai puntarla sulla carrozzeria. Se finite prima del tempo premete il tasto stop e passate al tasto LAVAGGIO ALTA PRESSIONE.

Ora lavate tutta l'auto con la pistola, uscirà acqua saponata che non danneggia la carrozzeria e quando avete finito premete il tasto STOP e premete il tasto SPAZZOLA. Usate la spazzola su tutta l'auto, anche i finestrini, ma non sulle ruote. Premete nuovamente STOP e procedete col tasto RISCIACQUO.

Risciacquate bene l'auto senza lasciare alcuna traccia di sapone ed ora se volete proteggere la vostra auto premete il tasto CERA. La cera si usa solo dopo aver risciacquato e si mette sempre con la pistola. Infine per avere un'asciugatura che non lasci tracce, premete il tasto BRILLANTANTE. Infatti il brillantante serve per non lasciare aloni quando l'auto si asciuga e va utilizzato sempre dopo il risciacquo. Adesso procedete con l'asciugatura a mano dell'auto. Come abbiamo visto è semplicissimo usare gli autolavaggi self-service e per tutte queste operazioni ci vogliono circa 6 gettoni, ovvero 3 euro.

Nessun commento:

Posta un commento