domenica 21 settembre 2014

Come Togliere Macchie dal Tappeto

Avendo bimbi per casa, o può anche capitare a noi adulti di versare qualcosa sul nostro tappeto, ci disperiamo poichè la macchia non va via,  era proprio l’ultimo tappeto che avevamo acquistato, come fare.

Semplicissimo siamo qui proprio per questo cercheremo di farvi un piccolo elenco con le varie macchie, i procedimenti e i prodotti da usare per risolvere il vostro problema, qualsiasi cosa sia l’importante  è agire subito e non aspettare, prova sempre per tutti i miei consigli in un angolino sul rovescio del tuo tappetto, e poi agisci così:

Macchie di gelato, caffè, tè, latte, e bevande dolci: tampona per assorbire il liquido con acqua tiepida, dopodichè pulisci con una soluzione composta da mezzo litro d’acqua e un cucchiado di detersivo in polvere, risciacqua con acqua tiepida, e tampona con un panno morbido per asciugare o con il phon a temperatura non tanto alta.

Macchie di unto e grasso: rimuovi quello che di grasso o di unto ti è caduto sul tappeto e tampona con un foglio di carta assorbente da cucina, poi prepara una soluzione composta da mezzo litro d’acqua, due cucchiai di aceto di vino bianco, e due cucchiaini  di detersivo non alcalino. Sciacqua con acqua tiepida ed asciuga con il tuo phon.
Macchie di salsa o cioccolata: cerca di assorbire sempre gli eccessi e prepara 4 tazzine d’acqua tiepida miscelata con una tazzina di shampoo per tappeti, poi risciacqua.
Macchie di smalto: Versa sulla macchia normalissimo acetone, risciacqua.
Macchie di uova:Togli gli eccessi e sciogli mezza tazza di sale in un litro d’acqua, pulisci la parte, se la macchia non va via sciogli in mezzo litro d’acqua un pò tiepida un cucchiaio di detersivo non alcalino,procedi.
Macchie di urina: assorbi il liquido con un panno, poi prepara due cucchiai di aceto misti a mezzo litro d’acqua e tampona la parte.

Nessun commento:

Posta un commento